• Today the future - EBARA Pumps Europe
  • L'approccio tecnologico
    Ogni prodotto EBARA è pensato e costruito per raggiungere i più alti livelli di funzionalità, garantiti da un programma di controllo della qualità, rigoroso e completo, che coinvolge l'intero ciclo di fabbricazione. Le elettropompe centrifughe EBARA, coperte da più brevetti internazionali, rappresentano il futuro nel pompaggio dei fluidi. Le elettropompe in acciaio inox vengono realizzate attraverso un processo completamente robotizzato che consente l'ottimizzazione dell'uso dei materiali, rapidi cambiamenti della linea di produzione, alti livelli di standardizzazione, controllo di qualità in linea. Grazie alla tecnica di costruzione acquisita dalla casa madre giapponese, le elettropompe in acciaio inox EBARA si contraddistinguono per l'inconfondibile design idraulico.
    Esperienza e ricerca per lo sviluppo
    La storia di un'azienda è il “luogo” da dove parte la vera innovazione. Ogni giorno, il nostro centro di Ingegneria e Ricerca Applicata unisce esperienza e innovazione per studiare il product concept, affrontare la fase di progettazione e arrivare con successo alla realizzazione finale dei prodotti: grazie a questo percorso, EBARA è quotidianamente impegnata nello sviluppo di prodotti e sistemi sofisticati, capaci di rispondere ai bisogni dei suoi clienti e in grado di anticipare le esigenze stesse del mercato mondiale.
    Innovazione e qualità
    La qualità assoluta è il nostro impegno e, al tempo stesso, il nostro grandissimo valore. Ogni giorno, nei nostri due stabilimenti produttivi in Veneto (Brendola) e in Trentino (Cles), facciamo dialogare la nostra esperienza con la ricerca della vera innovazione. La linea di produzione di Cles, completamente automatizzata e robotizzata, è progettata per massimizzare l'uso dei materiali grezzi, consentendo la realizzazione di prodotti ai più alti livelli di standardizzazione e di efficienza e minimizzando il fabbisogno energetico. I processi di produzione sono attentamente strutturati per ottimizzare la qualità e l'affidabilità dei nostri prodotti. L'esperienza accumulata in tanti anni di attività, la certificazione ISO 9001 e il nostro processo flessibile di fabbricazione, supportato da sistemi informativi avanzati (CAD, CAM, SAP), sono sinonimo di Qualità: del prodotto, del servizio, del nostro brand.
    Lean production
    Il punto di forza della filosofia EBARA è lo spirito kaizen e kaikaku: due parole che significano "miglioramento continuo" e "miglioramento radicale". L'azienda è infatti riuscita ad applicare le migliori pratiche della Lean production ("produzione snella") alla propria organizzazione, mirando ad ottimizzare i processi produttivi ed eliminando al tempo stesso gli sprechi. C'è un'altra espressione giapponese, "Hoshin Kanri", che definisce l'approccio adottato da EBARA: significa "controllo ragionato della direzione" ed è la sintesi di una politica dell'orientamento che integra la pianificazione, la gestione e la prioritizzazione delle attività di miglioramento. Significa poter comunicare questa visione a tutti coloro che partecipano al cambiamento, aumentando così il grado di motivazione delle risorse. Significa anche poter misurare eventuali scostamenti dalla direzione scelta, portando rapidamente a delle efficaci correzioni. Senza questo strumento e senza questa visione, EBARA non sarebbe, oggi, l'azienda che è.