• Condizioni e garanzie - Assistenza & Ricambi

Condizioni Generali Garanzia EBARA

Tutti i prodotti EBARA sono, come previsto dalla legge, coperti da garanzia.

La garanzia concessa è di :
- 24 mesi dalla data di acquisto con documentazione comprovante l’avvenuto acquisto
- 30 mesi dal numero di serie presente nel prodotto, in mancanza di detta documentazione

Condizioni applicate

GARANZIE

a) La garanzia opera sui beni secondo le disposizioni vigenti di legge.

b) La garanzia copre i difetti dei materiali di costruzione e lavorazione delle macchine realizzate da EBARA Pumps Europe S.p.A.

c) La garanzia è limitata alla riparazione o sostituzione delle parti mal funzionanti o difettose. Tali interventi saranno eseguiti, nel più breve tempo possibile, presso la sede e a cura di EBARA o, a insindacabile discrezione della stessa, presso officine esterne di sua fiducia (Centri di Assistenza Autorizzati da EBARA). [La merce dovrà pervenire ad EBARA o al Centro di Assistenza Autorizzato con spese di trasporto a carico dell’acquirente e sarà rispedita all’Acquirente sempre con spese di trasporto a carico dell’Acquirente. In caso di intervento sull’impianto presso lo stabilimento dell’Acquirente (qualora il prodotto venduto risulti inamovibile) EBARA sopporterà soltanto i costi vivi dell’intervento (ore di lavoro, pezzi di ricambio), mentre gli altri costi saranno a carico dell’Acquirente.]

d) Per aver diritto alla garanzia il cliente dovrà essere in regola con i pagamenti. La merce dovrà pervenire al Centro di Assistenza autorizzato in porto franco e sarà rispedita in porto assegnato.

e) La garanzia decade nel caso in cui:
- siano stati effettuati smontaggi od interventi di riparazione da parte di persone non espressamente autorizzate da EBARA Pumps Europe S.p.A.;
- il mal funzionamento derivi da errata installazione e/o collegamento elettrico, manomissioni, uso improprio o oltre il limite d’impiego indicato nelle istruzioni in uso, le pompe sommerse dovranno pervenire complete della eventuale giunzione del cavo;
- siano stati pompati liquidi corrosivi, acque sabbiose, liquidi chimicamente o fisicamente aggressivi senza preventiva espressa autorizzazione di EBARA Pumps Europe S.p.A., corrente galvaniche, modifiche tecniche non autorizzate, insufficiente protezione elettrica;
- il danno lamentato dipenda dalla normale usura conseguente dal logoramento dei materiali;
- la manutenzione sia stata insufficiente, o il difetto derivi da installazione non conforme alle normative vigenti;
- il danno sia conseguenza di un'errata selezione tecnica del prodotto;
- i vizi lamentati siano stati denunciati oltre i termini previsti dalla D.L.G.S.2/2/2002 n.° 24 cui in ogni caso si fa riferimento.

Non si applica la garanzia a prodotti nuovi mai installati e ancora sigillati nell’ imballo originale.

Eventuali danneggiamenti riscontrati alla consegna dovranno essere contestati al trasportatore/spedizioniere con annotazione nella bolla di consegna.
Essi dovranno inoltre venire comunicati per iscritto alla EBARA Pumps Europe S.p.A. entro otto giorni dal ricevimento della merce.

APPLICAZIONE GARANZIA

I prodotti EBARA Pumps Europe S.p.A. sono coperti da garanzia secondo le disposizioni vigenti di legge.

La garanzia è applicabile solamente se il materiale perviene presso la sede EBARA Pumps Europe S.p.A. o centri assistenza autorizzati accompagnato da copia dei documenti validi ai fini fiscali, comprovante l’avvenuto acquisto e dai quali sia individuabile in modo chiaro il modello.

In mancanza di detto documento verrà concessa una garanzia di trenta mesi a decorrenza dalla data di produzione riportata sulla targhetta di identificazione del prodotto.

In mancanza sia del documento di consegna fiscale che della targhetta identificativa comprovante la data di consegna o costruzione, non sarà concessa
nessuna garanzia.

EBARA Pumps Europe S.p.A., a suo insindacabile giudizio, concederà la garanzia e riparerà o sostituirà il prodotto difettoso nel più breve tempo possibile.

La concessione della garanzia non da diritto a richiesta di danni diretti e indiretti causati dai prodotti EBARA Pumps Europe S.p.A.

Qualsiasi problema inerente alla garanzia non da titolo o autorizzazione al Cliente di sospendere i pagamenti o altri obblighi contrattuali.