EBARA Pumps Europe in Italia sarà chiusa il 25 e 26 Aprile per chiusura aziendale.

Applicazioni domestiche e residenziali

Ponte pedonale di Jamaraat

Arabia Saudita

Mina

Il ponte pedonale di Jamaraat, che si trova a Mina in Arabia Saudita, vicino alla Mecca, viene utilizzato dai Musulmani durante il rituale della lapidazione di Satana in occasione del pellegrinaggio (Hajj). Originariamente costruito nel 1963, il ponte è stato ampliato diverse volte negli anni successivi.

Il suo scopo è di permettere ai pellegrini di gettare da terra o dal ponte stesso pietre verso i tre steli (jamrah), che si innalzano attraversando tre aperture all’interno del ponte. Fino al 2006 il ponte aveva un solo ordine (il livello del suolo con un ponte al di sopra), ma dopo l’Hajj del mese di gennaio di quell’anno il vecchio ponte venne demolito per avviare la costruzione di un nuovo ponte a più ordini, che furono portati a termine in tempo per l’Hajj del 2009/2010.

Per garantire il ricambio di aria fresca, si è optato per i sistemi di raffrescamento per deserto che sfruttano pompe a immersione EBARA tipo BEST 2 (oltre 1200 pompe installate) per far circolare l’acqua all’interno dei sistemi di raffrescamento.

QUESTO PROGETTO È STATO REALIZZATO CON:

Rimani sempre aggiornato e non perdere le nostre novità!